GiorgioPalermo_school_staff_in_a_classroom_bright_colors_realis_887ab244-53ea-404a-8006-b4a54af528ef

o Gruppi AMA Auto Mutuo Aiuto per famiglie in difficoltà socio-educativa

Il Centro Studi e Psicoterapia ConCrea progetta e gestisce Gruppi AMA e di Sostegno Psicologico per famiglie e soggetti accomunati da situazioni di disagio emotivo ed educativo.

Il gruppo rappresenta uno spazio di condivisione che dà la possibilità di condividere e sentirsi affettivamente protetti al punto da riuscire ad esternare il proprio stato interiore agli altri e ricevere la loro accettazione incondizionata, generando ha un profondo potere trasformativo e soddisfacendo il bisogno di appartenenza.

All’interno del gruppo di auto-mutuo-aiuto, ognuno ha la possibilità di sperimentarsi, mettersi a disposizione degli altri e fungere loro da sostegno, ottenendo un aumento dell’autostima, della fiducia in sé stesso e della propria utilità sociale.

MODALITÀ

Gli incontri si svolgono a cadenza quindicinale e per la durata di 1 ora con la volontà di stimolare l’acquisizione di nuove abilità rispetto ai propri vissuti, pensieri, ricordi, emozioni, stati d’animo e comportamenti, che hanno un evidente impatto sulla modalità di vivere e percepire la realtà circostante.

A tale scopo si propongono ad ogni incontro giochi di ruolo, simulate ed esercitazioni, quali occasioni di riflessione e confronto di gruppo e individuali, nonché punti di partenza per l’incontro successivo.

I nostri Progetti realizzati:

Fissa subito un appuntamento presso il nostro centro