Equipe

Contatti

ConCrea nasce nel maggio 2014 dando vita a diverse azioni finalizzate alla realizzazione di un Welfare Costruito a Più Mani secondo una prospettiva innovativa basata sul modello gardneriano delle intelligenze multiple.

Rappresenta, ad oggi, una nuova risorsa comunitaria e uno spazio polivalente aperto a bambini, adolescenti, giovani e adulti, ponendosi come obiettivo la scoperta, la valorizzazione, la compensazione e la stimolazione di ogni singola intelligenza. La persona diventa, così, protagonista del suo intervento, guidata nella scelta attiva del proprio percorso di crescita ai fini di una mobilitazione delle diverse risorse.

Il Centro Studi e Psicoterapia ConCrea gode di un’equipe multidisciplinare di professionisti specializzati in Psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’età adulta ed evolutiva e tecnici di Didattica inclusiva esperti in disturbi del neurosviluppo, DSA (Dislessia, Disortografia, Discalculia e Disgrafia), disturbi del Comportamento Dirompente e problematiche emotivo-relazionali con impatto intra ed extra scolastico.

La squadra operativa pone al centro la persona per un intervento multimodale e integrato volto al benessere cognitivo, emotivo, comportamentale: dall’apprendimento sereno al metodo di studi personalizzato, dal supporto psicologico alla presa in carico comportamentale.

Fissa subito un appuntamento!